L’ASD Accademia Salentina degli Scacchi di Pisignano (LE)
L'Associazione PRO-LOCO di Otranto (LE)
e il Comitato Regionale Pugliese
con il Patrocinio del Comune di Otranto (LE)
organizzano
CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE UNDER 16 2019
FINALE REGIONALE PUGLIESE
Domenica 09 giugno 2019 – ore 10:00
Sede di Gioco: Sala Rettangolare, Castello Aragonese
Piazza Castello, Otranto (LE)
clicca su uno dei seguenti link per:
Classifica, Risultati, Tabellone
Elenco Qualificati alla Finale Nazionale
REGOLAMENTO
- Competizione a squadre tra società pugliesi affiliate alla FSI per l'anno in corso, con squadre formate da giocatori tesserati alla FSI per la stessa società, nati dal 01/01/2003 in poi. Ogni società potrà presentare un numero illimitato di squadre.
- Le squadre partecipanti verranno suddivise in 4 fasce di età, U16-U14-U12-U10, e saranno assegnati altrettanti titoli regionali. La prima classificata conquista il titolo di Campione Regionale a Squadre Under 16. La prima classificata della fase regionale i cui giocatori sono tutti Under 14 conquista il titolo di Campione Regionale a Squadre Under 14. La prima classificata della fase regionale i cui giocatori sono tutti Under 12 conquista il titolo di Campione Regionale a Squadre Under 12. La prima classificata della fase regionale i cui giocatori sono tutti Under 10 conquista il titolo di Campione Regionale a Squadre Under 10.
- Tutte le squadre appartengono alla fascia U16. Appartengono alla fascia U14 le squadre in cui tutti i giocatori sono nati dal 01/01/2005 in poi. Appartengono alla fascia U12 le squadre in cui tutti i giocatori sono nati dal 01/01/2007 in poi. Appartengono alla fascia U10 le squadre in cui tutti i giocatori sono nati dal 01/01/2009 in poi.
- Ogni squadra sarà composta almeno da 4 giocatori fino ad un massimo di 10 giocatori di cui i primi 4 titolari e i restanti come riserve.
- Tempo di riflessione 30 minuti, regole del gioco rapido. Il giocatore regolarmente abbinato, se non presente all'avvio del turno, perde la partita alla caduta della bandierina.
- I turni di gioco saranno stabiliti in sede in base al numero delle squadre iscritte (minimo 5). Sono valide le norme tecniche dei regolamenti FSI e FIDE. Omologazione Elo Rapid Fide.
- Si qualificheranno alla Finale Nazionale 2019 il 30% delle squadre partecipanti, con approssimazione all'intero superiore, per ognuna delle 4 fasce di età. In caso di rinuncia di una squadra, la prima non qualificata avrà il diritto di subentrare.
- Quota di iscrizione € 20,00 a squadra, da versarsi in fase di accreditamento al torneo.
- Preiscrizione obbligatoria entro mercoledì 05 giugno 2019 attraverso l'invio via e-mail del modulo allegato, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Lo stesso modulo stampato dovrà essere presentato in fase di accreditamento al torneo.
- Premi: coppa alla prima squadra classificata di ogni fascia (U16, U14, U12 e U10). Medaglia di partecipazione.
- Programma: accreditamento entro le ore 10:00 del 09 giugno 2019; primo turno dalle ore 10:30 e a seguire tutti gli altri. Al termine la premiazione. L'eventuale pausa pranzo verrà comunicata in sede di torneo, con eventuali convenzioni. Le squadre ritardatarie possono essere ammesse, se tecnicamente possibile, al 2° turno a zero punti.
- La partecipazione implica il consenso alla pubblicazione dei propri dati (cognome, nome, categoria, provincia e risultati ottenuti) e di eventuali fotografie e video sui siti www.scacchiescacchi.it , www.federscacchipuglia.it , www.federscacchi.it . Per i minori tale consenso è implicitamente dato dai genitori.
- L'organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose e persone prima, durante e dopo il torneo. L'organizzazione si riserva di apportare eventuali modifiche che si rendessero necessarie per il buon andamento della manifestazione.
INFORMAZIONI:
Presso la sede dell’A.S.D. Accademia Salentina degli Scacchi:
- Palazzo Severini-Romano, via Lecce 1, Pisignano (LE), il sabato ore 16:30-19:00
Telefonicamente:
- C. Russo (347-5330647), P. Longo (339-3060033), V. Longo (340-8546927)
On-Line:
- sul sito dell’organizzatore: www.scacchiescacchi.it oppure per mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- sul sito del comitato regionale: www.federscacchipuglia.it